fbpx
Crescere, rispettare e innovare: il nostro 2023

Peroni & Parise ha scritto nel 2023 pagine importanti della sua storia. Siamo un’azienda in continua evoluzione, che, anno dopo anno, sta cambiando, senza perdere la sua anima. Quello appena terminato è stato per noi un anno impegnativo, che ci ha messo davanti a nuove sfide e ci ha permesso di fare notevoli passi in avanti. Ci siamo impegnati su più fronti e abbiamo raggiunto grandi obiettivi, sotto diversi punti di vista.

Formazione, nuova sede, nuove assunzioni e una certificazione

Il nostro 2023 è stato caratterizzato da quattro grandi traguardi che abbiamo raggiunto.

Realizzazione e trasloco nella nuova sede. Siamo cresciuti e ci siamo trasferiti “poco più in là”. Per noi non è stato solo un cambio di indirizzo: il trasferimento è stato un’evoluzione tangibile del nostro business. La nuova sede è stata concepita per ispirare la creatività e l’efficienza, ma anche  per permetterci di stare assieme, ognuno con i propri spazi.

Certificazione RJC . Ne andiamo veramente fieri: è stato un cammino non semplice, ma è la notizia più entusiasmante. A novembre ci siamo sottoposti all’ audit che ha avuto esito positivo e siamo fieri di annunciarvi che siamo membro certificato RJC-COP n. 0000 5075. Un nuovo inizio per la nostra azienda che da sempre è impegnata nella responsabilità sociale e ambientale. Continueremo a dedicarci ogni giorno per mantenere gli elevati standard RJC. 

Primo Corso interno di aggiornamento tecnico in oreficeria. Un periodo di grande crescita per il team di Peroni & Parise: assieme al nostro Luca, maestro orafo e incassatore, abbiamo creato un corso, aperto a tutti i nostri dipendenti, che hanno partecipato con grande entusiasmo, sulla realizzazione a mano di un oggetto passo dopo passo. Questo per dare l’opportunità ai nostri collaboratori di utilizzare strumenti oramai quasi in disuso e tecniche artigianali, quali il taglio con seghetto ad arco, con lime ad ago o la lucidatura tradizionale e a filo.

Implemento dell’organico e della tecnologia. Per garantire che ogni fase del nostro processo produttivo, e non solo, sia ottimizzata, abbiamo assunto nuove figure, qualificate e appassionate del lavoro. Oltre sull’incremento del personale, Peroni & Parise ha investito anche nella tecnologia, elemento chiave per mantenere uno standard di eccellenza in ogni gioiello che lascia le nostre mani.

È stato un 2023 intenso, per certi versi anche faticoso, ma di certo entusiasmante e rinfrancati dagli obiettivi raggiunti siamo pronti ad un nuovo anno di sfide e novità!

Condividi