Le idee vengono nei momenti più inaspettati a Lorenzo. Molto spesso accade nei momenti in cui è occupato in tutt’altre faccende.
L’ispirazione per la collezione di gioielli Rose, per esempio, nasce in un pomeriggio di maggio, durante una passeggiata in giardino. Nell’angolo più soleggiato del cortile, c’è un roseto che, dopo un anno di ambientamento nel suo nuovo terreno, ha cominciato a fiorire copiosamente.
Lorenzo, attratto dalle meravigliose sfumature dei boccioli, si ferma ad osservare il roseto e ne rimane affascinato. Nella sua fantasia i colori delicati dei fiori prendono la forma di diamanti, tormaline, quarzi rutilati, topazi. Le piccole spine si trasformano nelle griffe che trattengono delicatamente le pietre preziose. Gli intrecci degli steli si materializzano in trame di oro giallo e rosè.
Nasce così, in un pomeriggio primaverile, Rose, una delle collezioni di gioielli più iconiche di Peroni & Parise.
La linea Rose per noi è davvero speciale e riesce sempre a sorprenderci: è composta di molteplici elementi che si possono accostare in infinite combinazioni e design sempre diversi di anelli, collane, bracciali e orecchini. È una collezione organica, sempre nuova, fresca e personalizzabile secondo i desideri di chi la sceglie.
Guarda qualche esemplare dei gioielli Rose qui e lasciati ispirare: come immagini il tuo gioiello Rose?