A volte le idee nascono dentro di noi e ci restano a lungo, in attesa del momento giusto per palesarsi e prendere la forma che desiderano.
Anche l’idea della collezione Lacrima era già in Lorenzo da diverso tempo. Un’immagine femminile, rotonda e allo stesso tempo fluida si affacciava sempre più spesso nei suoi pensieri, ma restava lì, ancora indefinita, inafferrabile.
È il 2020. Uno degli anni che resterà per sempre impresso nella nostra memoria. L’ispirazione di Lorenzo finalmente prende forma. È una lacrima, espressione preziosa di una moltitudine di emozioni: tristezza e sconforto, certamente, ma anche stupore, speranza, gioia!
Lorenzo cristallizza questi sentimenti nei gioielli Lacrima, una parure in oro bianco e rosé impreziosita da diamanti, tormaline rosa e topazi dai colori intensi.
Gioielli con elementi femminili, rotondi ma fluidi, in cui tutte le lavorazioni, in particolare l’incastonatura, sono state studiate e perfezionate per ottenere l’effetto della morbidezza e della lucentezza delle lacrime che nascono dai nostri occhi nei momenti speciali della vita.
Si tratta di una delle collezioni di Lorenzo più versatili e fresche! Avrete modo di vederla il prossimo settembre a Vicenzaoro, vi aspettiamo!