ritratto di Lorenzo Peroni

Lorenzo Peroni

Peroni & Parise.
Creatori di gioielli, interpreti di desideri

Peroni & Parise crea gioielli interpretando desideri e sogni, con la maestria e la cura di un’antica tradizione, intrecciate a una ricerca senza confini e alle tecnologie di lavorazione più avanzate.

Il metallo pregiato e le pietre preziose sono la materia dalla quale prendono forma le visioni di Lorenzo Peroni, maestro orafo, immaginate e poi rese vive grazie a una rara abilità manuale. Con gusto, intuizione e creatività in pochi anni ha saputo trasformare un’esclusiva bottega artigianale in un brand che rappresenta in tutto il mondo i più alti valori dell’oreficeria e della gioielleria italiane.

In ciascun gioiello si avvera uno splendido desiderio. Realizzato da mani sapienti che forgiano, nella scintillante materia di uno stile inconfondibile, le magnifiche risorse della Terra, esaltandone le caratteristiche, rispettandone la genesi e l’ambiente.

Lorenzo Peroni, maestro e visionario del prezioso

Saper scorgere l’oggetto giusto, raro, bello e rifinito, dove ancora non c’è: nel metallo grezzo, nelle pietre da incastonare. Osservare, fin da bambino, quegli esperti artigiani che, a decine nella sua terra, Vicenza, creavano con le mani sfavillanti tesori. E poi imitarli e superarli.

Comincia così il sogno inestimabile di Lorenzo Peroni. Istinto, vocazione, creatività, voglia di oltrepassare barriere e confini incontrano la capacità di scegliere e crescere i più dotati artigiani. A essi affida la trasformazione in solidi, splendidi oggetti le sue intuizioni visionarie, dettate da un’ispirazione ricca e nomade, che non conosce barriere o limiti.

Come riconosciuto dai maggiori esperti di gioielli. Nasce “finalmente qualcosa di diverso”.

collana con pietre

Gioielli d’autore, che a un’ispirazione ricca, fresca e variegata sposano il rigore e la purezza delle forme, la preziosità dell’incastonatura.

modella indossa i gioielli della collezione modern

Gioielleria senza tempo, sofisticata ma pura, che trascende naturalmente mode, mood e stagioni.

Gioiellieri italiani,
artigiani di bellezza

Fondata nel 2006, Peroni & Parise è un’azienda giovane, la cui crescita poggia su radici e valori profondi. Sono pratiche e saperi custoditi e applicati dalle persone che compongono la sua famiglia, maestri gioiellieri del più importante distretto orafo italiano, quello di Vicenza.

Tra essi riconosciamo il lavoro paziente ed entusiasta, l’occhio teso ai dettagli, le mani pronte a modellare forme ed esplorare soluzioni. Il piacere, costante, di fare sempre ciò che piace.

Modellare bellezza è un talento innato ed è un mestiere che s’impara e si tramanda. L’impiego di strumenti e tecnologie di ultima generazione, oggi, concede nuove entusiasmanti possibilità a un’ensemble di appassionati artigiani che domina con maestria un patrimonio insostituibile.