fbpx
Il nostro impegno per l’ambiente: la valutazione ESG
Certificato ESG

Peroni & Parise è costantemente impegnata nel campo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Dopo l’ottenimento della prestigiosa certificazione RJC COP (Code of Practices), abbiamo partecipato alla valutazione ESG tramite la piattaforma Synesgy, ottenendo lo score “B – Buono”.

Un risultato che certifica un buon livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, in linea con le best practice nazionali e internazionali.

Cos’è l’ESG?

La valutazione ESG, che sta per Environmental, Social e Governance, è diventata un pilastro fondamentale per misurare le prestazioni aziendali in termini di sostenibilità e impatto sociale. Attraverso Synesgy, un’innovativa piattaforma sviluppata da CRIF Ratings, Peroni & Parise ha affrontato una valutazione completa delle sue pratiche aziendali in relazione ai criteri ESG.

La metodologia di Synesgy segue rigorosi standard internazionali di sostenibilità, tra cui i Global Reporting Initiative (GRI) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG). Questi criteri forniscono un quadro completo per valutare le prestazioni aziendali in materia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Un Buon risultato, per un futuro migliore

Il certificato, ottenuto lo scorso 8 marzo 2024, ha validità di un anno. Un ulteriore sprone per la nostra azienda per mantenere e migliorare le performance ESG nel lungo termine. Il nostro obiettivo è continuare a impegnarci per una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale e raggiungere lo score A nel 2025.

Condividi