ETICA
Per noi ambiente e persone sono preziosi
Scegliere un gioiello Peroni & Parise significa anche abbracciare una filosofia di lavoro e un’etica precise. Lorenzo Peroni e il suo team ricercano senza sosta la qualità del prodotto e del servizio, privilegiando il rispetto delle persone e dell’ambiente, con le sue risorse. Immaginano, insieme a nuove espressioni e collezioni, un Mondo più armonioso, anche nella produzione e nel consumo.
S’impegnano nel controllo degli sprechi, nella riduzione dell’impatto ambientale, nell’approvvigionamento di materie prime solo presso fonti verificate e conosciute.
CERTIFICAZIONE RJC
Le materie prime – RJC (Responsible Jewelry Council)
Oltre ad acquistare diamanti e pietre solo da fornitori abituali e conosciuti, che aderiscono al Processo di Kimberley, Peroni & Parise, è membro di RJC.
RJC è la principale organizzazione no-profit che promuove a livello mondiale pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale ed ambientale, che rispettino i diritti, lungo tutta la filiera produttiva dei gioielli.
Con l’adesione all’associazione, Peroni & Parise si è impegnata a conseguire nel più breve tempo possibile la relativa certificazione, che assicura le più solide garanzie su tutta la filiera produttiva e commerciale.
CHARITY
“SE POTETE RENDERE FELICE UN ALTRO ESSERE UMANO, ANCHE SOLO PER UN ATTIMO, AVETE FATTO LA DIFFERENZA NEL MONDO”
Amma (Sri Mata Amritanandamayi Devi)

Peroni & Parise supporta l’associazione Sidare Onlus. A Bir, India del Nord, studio e divertimento nella scuola costruita grazie all’impegno della stessa.